Termini e condizioni di Isa3000srl
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
- Isa3000srl aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel
- Le presenti condizioni sono valide per tutti gli acquisti effettuati da Isa3000srl tramite il sito web https://isa3000.it
- il rapporto tra Isa3000 srl ed il Cliente si intende soddisfatto all’accettazione dell’ordine. Tale accettazione è da considerarsi tacita salvo diversa comunicazione al Cliente.
- Il Cliente dichiara, durante la fase di acquisto, di aver compreso ed accettato tutte le condizioni generali e di pagamento qui descritte, selezionando correttamente tutte le opzioni proposte durante la fase di acquisto.
- La mancata accettazione delle condizioni generali di vendita e pagamento rende nulla la procedura di acquisto.
- Le condizioni generali possono essere modificate dalla isa3000 srl in qualsiasi momento, fermo restando l’impegno a comunicare tempestivamente ai Clienti secondo i canali abituali e secondo prescrizioni di legge in materia.
MODALITA’ DI ACQUISTO - il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’ indirizzo del negozio https://isa3000.it utilizzando le procedure di acquisto proposte, le immagini e le schede informative possono subire variazioni senza preavviso. Emporio-Elettrico srl, pur garantendo sempre l’aggiornamento costante dei dati mostrati, non è responsabile delle modifiche effettuate direttamente dai produttori.
- Le immagini e le descrizioni dei prodotti presenti nel sito potrebbero essere indicative e fornite direttamente dai produttori, non si possono intendere come commercialmente vincolanti.
Il cliente deve fare riferimento esclusivamente al codice SKU indicato per identificare il prodotto. - Il cliente deve verificare con attenzione tutti i dettagli prima di procedere con l’acquisto.
Il nostro servizio clienti, tramite mail o telefono, rimane a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. - Al termine della procedura di acquisto il Cliente riceverà, via mail all’indirizzo indicato in anagrafica, un dettaglio delle operazioni e dei prodotti acquistati.
- Alcuni prodotti potrebbero non essere immediatamente disponibili; soprattutto per esigenze urgenti si consiglia di contattarci per informazioni sulla disponibilità, prima di effettuare l’acquisto.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
- il Cliente può pagare con carte di credito utilizzando il servizio Pos virtuale
- il Cliente può pagare con Paypal
- il Cliente può pagare con bonifico bancario alle coordinate indicate, l’ordine verrà riservato ed effettivamente spedito all’accredito del bonifico sul conto della isa3000 srl. ( circa i tempi bancari non siamo responsabili ).
- Non effettuiamo spedizioni in contrassegno
- Il ritiro presso la nostra sede è possibile solo previo appuntamento e dopo la conferma via mail circa il materiale da ordinare e la comunicazione dei dati per l’emissione del documento di vendita.
MODALITA’ E TEMPI DI SPEDIZIONE
- isa3000 srl utilizza esclusivamente servizi di corriere nazionale/internazionale.
- Le spese di spedizione sono a carico del Cliente che può usufruire di eventuali promozioni e/o degli sconti offerti.
- Gli ordini sono gestiti e spediti in media entro 4-5 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento, eventuali ritardi saranno comunicati al cliente.
- Dopo la lavorazione il cliente riceverà tramite mail le informazioni del servizio di spedizione utilizzato.
- I tempi di consegna al cliente indicativi, dopo l’invio della spedizione, sono quelli presenti nei tracking dei corrieri.
- A spedizione effettuata il Cliente riceverà, all’indirizzo indicato in anagrafica, i dettagli ed il link diretto per la tracciatura della spedizione.
- isa3000 srl non può ritenersi responsabile per eventuali disservizi o ritardi imputabili al corriere.
- I successivi costi di giacenza generati dal mancato ritiro del pacco saranno addebitati al Cliente.
- Il Cliente si impegna a fornire correttamente l’indirizzo completo di dettagli e/o altre informazioni, al fine di garantire una consegna precisa e puntuale.
- L’aggiunta di un numero telefonico è obbligatoria al fine di garantire una consegna precisa e puntuale.
- In caso di ricezione di colli visibilmente danneggiati il Cliente deve assolutamente firmare la bolla con la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO”.
Successivamente deve comunicare, entro due ( 2 ) giorni, alla Isa3000 srl la presenza di materiale danneggiato. - Isa3000 srl, ricevuta la comunicazione dal cliente, si attiva subito per la richiesta di rimborso al corriere.
- Il mancato rispetto di tale procedura esonera Isa3000 srl da qualsiasi richiesta di intervento, rimborso e/o sostituzione.
- Per tutti gli acquisti verrà emessa una ricevuta d’acquisto/fattura fiscale, in base ai dati di registrazione del cliente ed in osservanza delle normative fiscali vigenti in Italia al momento dell’emissione.
Il documento sarà inviato al cliente in formato elettronico pdf come allegato al messaggio contenente i dettagli di spedizione, una copia sarà sempre disponibile nell’area riservata. - Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa
DIRITTO DI RECESSO
- Sono esclusi i professionisti con partita iva.
- Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il Diritto di Recesso.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l’importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto.
In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del Diritto di Recesso dovrà inviare alla isa3000srl apposita comunicazione via e-mail entro 14 giorni dal ricevimento dei beni.
La comunicazione deve contenere i codici degli articoli che il consumatore desidera restituire, le coordinate bancarie per il rimborso e copia del documento fiscale allegato alla spedizione con scritto di proprio pugno “esercizio del diritto di ripensamento in data gg/mm/aa” seguito da firma.
Il consumatore dovrà altresì restituire al negozio in questione presso l’indirizzo da questo dichiarato, i prodotti integri e perfettamente imballati entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso.
Isa3000 srl
Piazza Ilia Peikov ,7
00173 Roma (RM)
Italia
Tel/0650797961 r.a-
info@isa3000.com
Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Il venditore procederà al rimborso dell’importo pagato, entro 14 giorni decorrenti dalla ricezione della merce, se quest’ultima soddisferà tutti i requisiti sopra citati.
In caso di ordini EXTRA UE, gli oneri doganali relativi alla spedizione di rientro sono a carico dell’acquirente.
GARANZIA
- Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.
- Tutti i prodotti venduti dalla Isa3000 srl (esclusi i pezzi di ricambio) sono coperti da garanzia ufficiale di 24 mesi ai sensi della vigente legge e secondo le direttive indicate dai rispettivi produttori.
Eventuali problemi sui pezzi di ricambio vanno segnalati entro 14 gg dalla ricezione della merce - Non sono coperte da garanzia bruciature, ossidazioni, danni causati da eventi esterni, incuria, danneggiamenti da trasporto e rotture fisiche dei prodotti.
- La garanzia viene applicata nelle modalità indicate dai rispettivi produttori nei loro siti di riferimento.
- Isa3000 srl potrà fornire ai propri Clienti l’assistenza necessaria e l’indicazione dei principali punti di assistenza autorizzati.
- Il Cliente può richiedere alla Isa3000 srl la riparazione in garanzia. Il materiale guasto deve essere spedito in porto franco alla nostra sede con una descrizione dettagliata del difetto riscontrato. Isa3000 srl si impegnerà per la corretta riparazione del prodotto danneggiato presso il fabbricante e rispedirà al Cliente, in porto franco, il materiale riparato.
- Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.
- Il cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se: il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni; se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene; se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.
- Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
- Eventuali costi per riparazioni non coperte da garanzia saranno comunicati al Cliente in forma preventiva, in caso di accettazione verranno addebitati.
- Per prodotti guasti al primo utilizzo il Cliente può contattare la Isa3000 srl che, a propria discrezione e/o secondo le direttive del produttore, provvederà alla sostituzione con prodotto di caratteristiche pari o superiori oppure al rimborso comprese eventuali spese di spedizione.
- Il cliente deve inviare il prodotto guasto a proprie spese direttamente alla Isa3000 srl, qualsiasi sostituzione e/o riparazione sarà valutata dopo aver ricevuto e verificato il prodotto restituito.
In caso di ordini EXTRA UE, gli oneri doganali relativi alla spedizione di rientro sono a carico dell’acquirente. - Per tutti i casi inerenti la garanzia il Cliente si impegna ad inviare il materiale in porto franco, completo di imballo-documenti e parti accessorie a Isa3000srl . Il materiale evidentemente danneggiato o manipolato verrà immediatamente escluso dal diritto alla garanzia.
- Isa3000 srl non è responsabile circa i tempi di indagine e riparazione presso i centri autorizzati, fermo restando il costante sollecito per una rapida risoluzione.
- Isa3000 srl non è autorizzato a nessuna sostituzione di prodotti in garanzia prima di aver ricevuto autorizzazione del produttore che ha esaminato il prodotto.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE - I presenti Termini e Condizioni sono redatti in conformità alla legge italiana, e in particolare alla disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) in materia di vendita a distanza ai consumatori.
In caso di controversie nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.